Seleziona una pagina

Hai appena terminato la riunione con il cliente e adesso devi organizzare l’evento? In questo caso, perché tutto fili liscio, occorre rispettare le scadenze e non lasciare nulla al caso.
Dipende dalle esigenze: si può trattare di un evento, di una fiera di settore, può riguardare la comunicazione interna, o quella promozionale. Vediamo a cosa si deve prestare attenzione, in ognuno di questi
casi.

1) Evento: l’importanza della puntualità

evento puntualita

Per prima cosa, in questo caso, è bene stabilire con chiarezza qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere.
Una volta definito, si fissa il target e poi si passa all’individuazione della location, tenendo sempre presente il budget. L’aspetto più importante sta nella puntualità: rispettare i tempi definiti con il cliente e tutte le scadenze con i fornitori per il materiale da utilizzare diventa un elemento decisivo per la buona riuscita.

 

2) Fiera di settore: meglio stupire

gadget evento

Se sei un espositore in una fiera di settore, sarai uno stand in mezzo a tanti. Per farsi notare bisogna necessariamente distinguersi.
Come? Con un messaggio originale, ma anche curando nel dettaglio la stampa dei materiali. La tua azienda deve differenziarsi dalle altre. Spazio, quindi, alla creatività con gadget montabili fustellati, biglietti da visita particolari che ti facciano ricordare dai visitatori del tuo stand e brochure di classe realizzate con materiali di pregio.

 

3) Comunicazione interna e promozionale: organizzazione e tempestività

organizzazione eventi

Ipotizziamo che la necessità sia quella di produrre del materiale da destinare alla comunicazione interna, oppure pianificare una campagna pubblicitaria. In questo scenario, l’organizzazione del lavoro e dei materiali sono gli aspetti da curare con maggior attenzione perché si possa centrare l’obiettivo senza frustrazioni e ritardi.

 

Perché affidarsi ai professionisti della stampa

Il tempo, quando si sta organizzando un evento, è la risorsa più preziosa. Per non sprecarlo, meglio affidarsi a dei professionisti della stampa.
Tooprint offre servizi utili per affrontare al meglio ogni step organizzativo. I professionisti di Tooprint capiscono il problema, trovano i fornitori più adatti per l’evento e la stampa di materiale promozionale, al miglior prezzo. E, infine, rispettano le scadenze.
E tu, così, sarai in grado di non sforare quelle concordate con il tuo cliente.

Altre news

 

Contattaci per informazioni

Compila il form per richiedere informazioni riguardo ai nostri servizi.

I nostri operatori ti risponderanno il prima possibile.

 

Oppure chiama il
335 247599

 

2 + 9 =